L’anello di fidanzamento? Eterno ever green

anello fidanzamento

Mode, tendenze e stili sempre diversi e più sofisticati scorrono veloci sui maggiori canali di informazione. Spesso diventa difficile star dietro ai repentini mutamenti che riguardano la moda, a cominciare dall’abbigliamento sino agli indispensabili accessori. Capita di prendere persino atto di essere un tantino superati, per non dire terribilmente out.  

Però.. però.. per quanto concerne l’anello di fidanzamento resta un prezioso ed intramontabile ever green. Seppur le ragazze tendano a considerare superata l’idea di un anello che sancisce un fidanzamento ufficiale e segna le imminenti nozze, non esiste fanciulla che rimarrebbe delusa o arrabbiata nel ricevere in dono un anello.

Proprio qualche giorno fa’, all’arena di Verona, Fedez ha chiesto a Chiara Ferragni di diventare sua moglie: una proposta di matrimonio, che oltre ad essersi rivelata una furbissima scelta mediatica, ha riportato in campo cavalleria e romanticismo. Il bel rapper per l’occasione ha intonato un inedito brano che diceva “non servono anelli che ci tengono assieme perché di anelli son fatte le catene, seppur così presto non ne faccio altrimenti cuore in arresto favorisca i sentimenti”. A tal punto, inginocchiandosi, ha estratto dalla tasca dei pantaloni una preziosa scatolina e alla visione dello splendido anello la famosissima blogger non ha potuto che dire sì (anche tra qualche lacrimuccia). Un gesto che dimostra che alla magia e alla carica del simbolismo dell’anello cedono proprio tutti.

Armando Di Rienzo dispone di una vasta gamma di anelli, e, ovviamente, ha la necessaria creatività e bravura per foggiarne su richiesta. Per un regalo unico suggeriamo “Le Manucce”, un anello particolarissimo tipico della tradizione orafa scannese di cui trovate una descrizione dettagliata in questo articolo.

Ps: Non smettete di brillare 😉

Articoli simili