Creazioni d’Autunno: gioielli antichi unici

Creazioni d'autunno

L’autunno è arrivato e con esso anche la voglia di ripartenza e di cambiamento! Se tra i buoni propositi hai inserito anche quello di rinnovare il tuo portagioie per aggiungere un tocco di stile ed eleganza in più, quello che devi fare è leggere questo articolo perché abbiamo tante idee da suggerirti!

Per questo autunno abbiamo pensato di mettere insieme una selezione di gioielli antichi autentici dando vita alle cosiddette “Creazioni d’autunno”.

A cosa devono la loro unicità?! Questi gioielli sono stati realizzati tra l’ ‘800 e il ‘900 e ne esiste un solo pezzo per modello. Proprio per questo la loro vendita non avviene sul nostro e-commerce come al solito, ma in oreficeria e tramite Whatsapp.

Curioso di scoprire di quali gioielli antichi stiamo parlando?!

Collane Chiacchiere Antiche

Creazioni d'autunno: collane chiacchiere antiche

Le collane Chiacchiere Antiche sono pezzi unici risalenti alla prima metà dell’ ‘800. Sono state realizzate in prezioso oro giallo 12 carati e sono costituite da piastrine di lamina stampata e accoppiata, vuote all’interno.

Icone di stile ed eleganza, queste collane sono in grado di illuminare ogni tuo outfit! Le loro particolarità sono la leggerezza e la lunghezza, che le rendevano già all’epoca e tuttora gioielli versatili da indossare in molteplici modi, sia frontalmente che sulla schiena. 

Creazioni d'autunno: collane chiacchiere antiche

Orecchini Nappa Antichi 

Creazioni d'autunno: orecchini nappa antichi

Gli orecchini Nappa Antichi sono una delle creazioni d’autunno più pregiate! La finezza che li contraddistingue, infatti, rende questi pendenti, risalenti alla fine dell’ ‘800, gioielli unici nel loro genere!

La lavorazione artigianale e la minuziosa cura dei dettagli è ben visibile: si presentano in cordellina a riccetti di filigrana e rivestiti di diamanti taglio antico e microperle.

Anello Antico Diamanti

gioielli da indossare in autunno: anello diamanti antico

Se ami impreziosire le tue mani, l’anello antico diamanti è il gioiello che fa per te! Risalente agli anni ‘30, è un anello vintage realizzato in oro bianco 750 ‰ e diamanti taglio a brillante: almeno 32 faccette nella parte superiore e 24 nella parte inferiore.

Questo particolare taglio conferisce all’anello luminosità, luminosità e ancora luminosità!

Bracciale Rigido Antico

Creazioni d'autunno: bracciale rigido antico

Altra creazione d’autunno è il bracciale Rigido Antico: questo è pensato per avvolgere delicatamente il braccio in modo pratico e veloce. 

Risalente ai primi anni del ‘900, si presenta lavorato a canna vuota. Il filo in oro bianco ritorto sulla parte centrale impreziosisce il bracciale rendendolo perfetto da indossare in occasioni speciali!

Bracciale Rigido a Fascia

Gioielli antichi: bracciale rigido a fascia

Con il bracciale rigido a fascia farai un autentico viaggio nel tempo: risale infatti all’ultimo ventennio del 1800. Allo stesso tempo, la forma e i motivi decorativi lo rendono vicino alle tendenze contemporanee.

Si presenta in oro rosso 12 ct., con lavorazione a lamina incisa e a rilievo e chiusura a molla.

Articoli simili