Ogni anno la stessa storia, ci ritroviamo su Google a digitare: “Quando è la festa del papà?” Eppure, come ogni anno, la risposta è sempre la stessa: il 19 Marzo.
Ma perché si festeggia proprio il 19 Marzo?
Per rispondere a questa domanda dobbiamo tornare indietro nel tempo. Durante l’Alto Medioevo nacque il culto di San Giuseppe, padre putativo di Gesù. Solo intorno al Trecento, si scelse di celebrarlo in una data ben precisa, cioè il 19 Marzo, in quanto secondo le credenze popolari coincideva con il giorno della sua morte.
Nel 1871, considerando San Giuseppe una figura paterna modello, la Chiesa Cattolica lo proclamò protettore dei padri di famiglia e patrono della Chiesa Universale. Da qui la ricorrenza della festa del papà il 19 Marzo.
Ogni anno dunque è importante sfruttare questo giorno per esprimere tutto l’affetto e l’amore che ognuno di noi prova per il suo papà. Per farlo puoi aiutarti con un gioiello, un’idea unica e originale, che simboleggia il vostro legame indissolubile.
Noi ti proponiamo i nostri “gemelli da polso”, perfetti per ogni papà: li realizziamo in argento brunito o rodiato e in oro giallo, bianco o rosso. Possono essere abbinati sia ad un outfit da ufficio che da cerimonia.

Nel nostro shop puoi trovare dai classici gemelli a quelli più singolari con volute floreali, figure antropomorfe, animali fantastici o figure mitologiche e sacre, ottenuti con la tecnica della fusione a stampo.
