Skip to main content

Furti preziosi

Se “Il furto di gioielli al Grand Metropolitan” è un racconto che nasce dalla penna di Agata Christie, con protagonista il piccolo e geniale investigatore belga Hercule Poirot, la storia è ricca di furti di gioielli, geniali, ma soprattutto da cifre da capogiro.

 

Siete curiosi di conoscerli? Iniziamo!

 

15-16 febbraio 2003
Nel quartiere dei diamanti di Anversa, in Belgio, furono svaligiate tra le 120 e le 160 cassette di sicurezza all’interno del Diamond Center, per un valore di circa cento milioni di euro. Non funzionò il sistema di allarme.

 

4 dicembre 2008
Tre uomini rubarono gemme per un totale di 85 milioni di euro di proprietà del gioielliere Harry Winston a Parigi, in Francia. Dopo un lungo lavoro di indagini, l’anno seguente, furono recuperate l’80 per cento delle gemme rubate.

 

25 febbraio 2005
Un camion della compagnia aerea KLM fu svaligiato presso l’aeroporto Schipol di Amsterdam, nei Paesi Bassi. Furono rubati diamanti e gioielli per un valore complessivo di 75 milioni di euro.

 

6 agosto 2009
Al Graff Diamonds, nel centro di Londra, nel Regno Unito, furono rubati gioielli per un valore complessivo di oltre 46 milioni di euro.

 

18 febbraio 2013

Un gruppo di uomini travestiti da agenti di polizia fece una spettacolare rapina su una delle piste dell’aeroporto di Bruxelles, in Belgio. Rubarono diamanti per un valore superiore a 38 milioni di euro.

 

5 marzo 2004
Tre serbi, membri di un giro di ladri internazionale che si fa chiamare “Pantera Rosa”, rubò gioielli per oltre 22 milioni di euro in Giappone.

 

5 marzo 2007
Presso una banca di Anversa, in Belgio, furono rubati diamanti per 21 milioni di euro.

 

13 luglio 2009
Tre uomini rubarono gioielli per 15 milioni di euro in una rapina a mano armata presso una gioielleria Cartier a Cannes.

28 maggio 2010
In una città vicino a Marsiglia, in Francia, alcuni uomini armati rapirono un commerciante all’ingrosso e la sua famiglia ottenendo 7 milioni di euro in gioielli per il loro rilascio.

 

20 settembre 2002
Due uomini armati rubarono oltre 3 milioni di euro di gemme da una gioielleria sulla Croisette, a Cannes, in Francia.

 

23 maggio 2013
Fu rubata una collana del gioielliere svizzero de Grisgono dal valore di due milioni di euro durante una delle feste per il Festival del cinema di Cannes, in Francia.

 

30 agosto 2005
Un gruppo di ladri dei “Pantera Rosa” rubò orologi e gioielli per due milioni di euro dal gioielliere Julian di Saint-Tropez, in Francia.

 

Avrete notato che la Francia e il Belgio siano i paesi preferiti da derubare, che debbano migliorare i sistemi di sicurezza avendo tutti quei gioielli?

Sperando di avervi divertito, vi scriverò presto altre curiosità!

Non smettete di brillare (con i vostri gioielli, questa volta è proprio il caso di dirlo!) 😉

Articoli, novità e curiosità

come indossare i gioielli

Il galateo dei gioielli

Si dice che tra i migliori amici delle donne si possano annoverare i gioielli. Effettivamente,...

Il richiamo degli angeli

Il gioiello delle future mammine Esiste un gioiello destinato alle donne in gravidanza, che dona...

GIOIELLI E BUROCRAZIA, PARTE TERZA.

Lascio in eredità…un gioiello. Ebbene sì, oggi si parla di testamento. Lo so, non è...

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shopping Cart