Giugno è alle porte.. a quanti matrimoni siete già stati inviatati? Oppure quanti di voi diranno il fatidico si nell’arco di questa lunga estate o durante il tiepido autunno? Sperando siate numerosi, con questo articolo si vuol sfatare qualche mito e rammendare alcuni modus operandi utili ai futuri sposini e ai numerosi invitati
1)Le partecipazioni
Le partecipazioni devono essere SPEDITE almeno tre mesi prima dalla data della cerimonia, quindi molta pazienza e indirizzi CORRETTI a portata di mano. Non è carino invitare le persone verbalmente o magari tramite un messaggino su whatsapp. Gli invitati è buona educazione che rispondano entro un mese dal matrimonio, ovviamente sia che partecipino, sia che declinino l’invito. In tal ultimo caso è di buon gusto far recapitare un mazzo di fiori alla futura coppia.
2) Abbigliamento invitati
Argomento un po’ dolente quello dell’abbigliamento dal momento che, a volte, si è d’innanzi ai look più improponibili! A meno che la cerimonia non abbia un tema in particolare, si deve rispettare un solo concetto: sobrietà.
Detto ciò, le donne non possono assolutamente indossare abiti di colore bianco, in quanto prerogativa della sposa, ma sono altresì vietati abiti succinti, eccessivamente provocanti e ricchi di trasparenze. Tacchi? Ovvio, ma non esageratamente alti. L’uomo dal suo canto deve evitare gli spezzati, giacche e cravatte dai colori troppo decisi e, ovviamente, look sportivi o casual sono assolutamente banditi.
…e se abbiamo passato in rassegna alcuni consigli per gli invitati, nel prossimo articolo troverete quelli destinati agli sposi!!
Continuate a brillare!