Skip to main content

L’anello che fa la differenza

Cosa ci dice un anello sulla personalità di chi lo indossa ??

Destra o sinistra ? Un primo indizio ci è fornito dalla mano sulla quale portiamo l’anello. La mano sinistra, ad esempio, è collegata all’emisfero sinistro del cervello che controlla le nostre emozioni ed è quindi la mano dei sentimenti, dell’intuizione e dell’arte. La mano destra, invece, è collegata alla sfera del cervello razionale rappresentando logica, capacità di pensiero analitico e freddezza. Anello sulla sinistra per i sensibili, creativi e fantasiosi; anello sulla destra per i razionali, attivi e sicuri di sé.

La scelta del dito ci rivela anche altri dettagli sulla personalità:

  • Il pollice: dall’antica Grecia questo dito era considerato simbolo della virilità e del potere, quindi portare l’anello al pollice è un modo per sottolineare fiducia in sé stessi, assertività e desiderio di imporre le proprie opinioni.
  • L’indice: è il dito che si usa per mostrare la direzione da prendere quindi indossare un anello sull’indice vuol dire dimostrare la volontà di assumere il comando della situazione, potere e determinazione.
  • Il dito medio: oltre ad esprimere il desiderio di essere ammirati, portare un anello sul dito medio indica moderazione, equilibrio e capacità di distinguere tra giusto e sbagliato.
  • L’anulare: a partire dal tempo dei romani portare un anello su questo dito simboleggiava lo stato matrimoniale. Infatti, sin da questi tempi remoti si credeva che l’anulare e il cuore fossero collegati da un nervo.
  • Il mignolo: portare un anello su questo dito della mano è simbolo di creatività, fantasia e ti definisce come una persona estroversa.

Il tocco in più ce lo mettiamo noi: scegliete il look giusto direttamente dalla nostra collezione di gioielli tradizionali.

Mora e Cicerchiata per chi ama lo stile sobrio ed elegante, l’anello in Tombolo per chi tiene alla raffinatezza, il Barocco per chi vuole stupire ed esagerare. Ma non dimentichiamoci dei romantici, per loro un’ampia possibilità di scelta: dalle Manucce, alla Presentosa passando per i nostri modelli di Fede Nuziale tradizionali.

È da questi piccoli particolari che si rivela la personalità di chi abbiamo di fronte .. d’altronde, non sono i dettagli a fare la differenza ?

Articoli, novità e curiosità

GIOIELLI E BUROCRAZIA, PARTE TERZA.

Lascio in eredità…un gioiello. Ebbene sì, oggi si parla di testamento. Lo so, non è...

Il galateo del matrimonio – prima parte

Giugno è alle porte.. a quanti matrimoni siete già stati inviatati? Oppure quanti di voi...

tutorial-festa-della-donna-Di-Rienzo

“Dolcemente” complicate Tutorial su come affrontare la festa della donna!

La lettura di questo articolo è suggerita ad un pubblico maschile Ero indecisa, lo ammetto,...

Shopping Cart