Le Manucce: un anello unico nel suo genere

manucce-argento

L’anello come simbolo dell’unione: la mano dell’uomo

con quella della donna che avvolgono e proteggono il cuore.

Quando si entra nella bottega orafa della famiglia Di Rienzo è spontaneo trattener il fiato d’innanzi alla storia che trapela dai meravigliosi gioielli e porre l’orecchio ad ascoltar ciò che sussurrano le mura dell’antico laboratorio.

Questo tocco di magia avvolge ogni creazione, incluso l’anello che porta il semplice nome, ma carico di significato, “Le Manucce”.

Quest’ultimo è frutto di due grandi passioni: l’amore e la creatività.

L’amore, poiché tal gioiello è simbolo dell’unione, essendo costituito dalla mano della donna e dell’uomo che si incontrano e stringon su di un unico cuore.

La creatività poiché è l’unica musa ispiratrice del talento innato  che, generazione dopo generazione, viene tramandato di padre in figlio, all’interno della famiglia Di Rienzo.

Un anello nato dalla tradizione orafa scannese, difatti la storia vuole che “Le Manucce” fosse utilizzato come fede nunziale.

Tal creazione è disponibile presso l’Oreficeria Di Rienzo, non solo diversi materiali, ma anche impreziosita di eleganti dettagli.

Dal momento che è la creatività a muover questa famiglia, è possibile personalizzare qualsiasi creazione per soddisfare, in ogni minimo dettaglio, qualsivoglia prezioso capriccio.

Non pensate anche voi che sia il regalo perfetto? Dal momento che.. l’amore non passa mai di moda.. 😉

Articoli simili