Descrizione
Creato nel 1926 dal Comm. Armando Di Rienzo come pegno d’amore per la sua sposa, l’Amorino piccolo in argento, è un talismano carico di forza spirituale che agli sposi rafforza l’amore e la volontà di vivere una vita felice nella comunione matrimoniale. L’Amorino esprime amore in ogni sua parte: in alto c’è una corona, simbolo della nobiltà, mentre al centro un cupido, dio dell’amore, che con la sua freccia colpisce un cuore suscitando la passione amorosa. Il gioiello ha vinto il premio durante la mostra mondiale a New York nel 1960, diventando l’emblema della moderna produzione orafa scannasse. La Camera di Commercio dell’Aquila ha brevettato il modello del gioiello, per questo è possibile acquistarlo solo nei nostri punti vendita o dai rivenditori.
L’Amorino piccolo in argento è un antico talismano che emana eleganza allo stato puro. Rappresenta le tradizioni orafe scannesi che ancora oggi vengono tramandate. L’Oreficeria Di Rienzo passando da generazione in generazione, nell’ideazione dei loro gioielli si ispira a modelli antichi, inserendo un tocco di modernità.
Tuttavia non sempre ciò che è antico si può rivisitare, per questo abbiamo scelto di lasciare l’Amorino immutato. Onorando la creazione del nostro predecessore così com’è.
L’Amorino è disponibile anche in oro.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.