Skip to main content

Un DIRI sotto l’albero

Prendi DI, aggiungi le prime due lettere di “RIenzo” e unisci le due sillabe. Ecco fatto: è nato DIRI.
Scegli un ciondolo, scegli un cordoncino e, infine, scegli anche il colore del cordoncino.

Ecco fatto: hai personalizzato il tuo DIRI.
DIRI incarna la tradizione dei ciondoli e la freschezza di materiali inusuali, come ad esempio il cordoncino. Il costo non è proibitivo ed è un ottima idea regalo per Natale.

Ma come scegliere il DIRI giusto ? Che messaggio vuoi comunicare ? C’è un DIRI per ogni personalità: partiamo dal ciondolo.

  • DIRI BOTTONE EDELWEISS: Edelweiss è il termine tedesco per stella alpina, simbolo della montagna, della purezza, ma anche dell’amore vero. La leggenda racconta che questo fiore cresce solo sulle rocce più alte e se regalato da un innamorato alla sua amata diventa simbolo di amore vero. Regalatelo a chi vive un amore pronto a tutto!
  • DIRI BOTTONE PRESENTOSA: la presentosa è il simbolo di una promessa, quella dell’amato alla sua futura moglie. È il pegno d’amore che rappresenta la futura unione dei due.
  • DIRI BOTTONE MORA: la forma di questo ciondolo rimanda a un particolare legume, la cicerhia, e alla sua conformazione granulare . Andando indietro nel tempo scopriamo, inoltre, che questo tipo di decorazione ha origini Bizantine e, scavando ancora più a fondo, tra mito e leggenda, ogni granulo simboleggia il possedimento di virtù cristiane.
  • DIRI BOTTONE GIRASOLE: il girasole è simbolo di allegria, solarità e può essere un ottimo regalo per una persona gioiosa e vivace; oppure è perfetto per quell’innamorato che non può fare a meno della sua amata seguendola come il girasole fa con il sole.
  • DIRI BOTTONE SPOLA e DIRI BOTTONE MERLETTO: tipo particolare di ciondolo che era, originariamente, il bottone di un costume tipico scannese. Regalatelo a chi crede nella tradizione!

E adesso scegliamo il colore del cordoncino:

  • GRIGIO: per i meticolosi nelle scelte, per i razionali e cerebrali.
  • NERO: per coloro che sanno sacrificarsi e perseguire con tenacia i propri obiettivi.
  • BORDEAUX: per gli emotivi, i creativi e per coloro che fuggono dalla razionalità.
  • MARRONE: per gli equilibrati, per colore che non eccedono e che riescono a trovare un compromesso in tutte le situazioni.

Il DIRI è più di un regalo: è un messaggio.

Articoli, novità e curiosità

Le Manucce: un anello unico nel suo genere

L’anello come simbolo dell’unione: la mano dell’uomo con quella della donna che avvolgono e proteggono...

Signore e signori…la “Presentosa”

“Una grande stella di filigrana con in mezzo due cuori” Gabriele D’Annunzio La natura della...

regali di natale

Regali per tutte le tasche

Anche questo articolo nasce con l’obiettivo di sfatare un mito, ovvero la possibilità di acquistare...

Shopping Cart