Un DIRI sotto l’albero

Prendi DI, aggiungi le prime due lettere di “RIenzo” e unisci le due sillabe. Ecco fatto: è nato DIRI.
Scegli un ciondolo, scegli un cordoncino e, infine, scegli anche il colore del cordoncino.

Ecco fatto: hai personalizzato il tuo DIRI.
DIRI incarna la tradizione dei ciondoli e la freschezza di materiali inusuali, come ad esempio il cordoncino. Il costo non è proibitivo ed è un ottima idea regalo per Natale.

Ma come scegliere il DIRI giusto ? Che messaggio vuoi comunicare ? C’è un DIRI per ogni personalità: partiamo dal ciondolo.

  • DIRI BOTTONE EDELWEISS: Edelweiss è il termine tedesco per stella alpina, simbolo della montagna, della purezza, ma anche dell’amore vero. La leggenda racconta che questo fiore cresce solo sulle rocce più alte e se regalato da un innamorato alla sua amata diventa simbolo di amore vero. Regalatelo a chi vive un amore pronto a tutto!
  • DIRI BOTTONE PRESENTOSA: la presentosa è il simbolo di una promessa, quella dell’amato alla sua futura moglie. È il pegno d’amore che rappresenta la futura unione dei due.
  • DIRI BOTTONE MORA: la forma di questo ciondolo rimanda a un particolare legume, la cicerhia, e alla sua conformazione granulare . Andando indietro nel tempo scopriamo, inoltre, che questo tipo di decorazione ha origini Bizantine e, scavando ancora più a fondo, tra mito e leggenda, ogni granulo simboleggia il possedimento di virtù cristiane.
  • DIRI BOTTONE GIRASOLE: il girasole è simbolo di allegria, solarità e può essere un ottimo regalo per una persona gioiosa e vivace; oppure è perfetto per quell’innamorato che non può fare a meno della sua amata seguendola come il girasole fa con il sole.
  • DIRI BOTTONE SPOLA e DIRI BOTTONE MERLETTO: tipo particolare di ciondolo che era, originariamente, il bottone di un costume tipico scannese. Regalatelo a chi crede nella tradizione!

E adesso scegliamo il colore del cordoncino:

  • GRIGIO: per i meticolosi nelle scelte, per i razionali e cerebrali.
  • NERO: per coloro che sanno sacrificarsi e perseguire con tenacia i propri obiettivi.
  • BORDEAUX: per gli emotivi, i creativi e per coloro che fuggono dalla razionalità.
  • MARRONE: per gli equilibrati, per colore che non eccedono e che riescono a trovare un compromesso in tutte le situazioni.

Il DIRI è più di un regalo: è un messaggio.

Articoli simili